Teatro Ragazzi
Caduta delle stelle
Uno spettacolo che coniuga diverse tecniche espressive. Un personaggio particolare e stralunato, che parla con le piante e con qualsivoglia pezzo di legno, condurrà gli spettatori in una magica vicenda. Il pianeta sta per essere minacciato da una sciagura apocalittica.
Chi me l’ha fatta in testa
“Ma che schifo!” esclamò la piccola talpa. “Chi è che me l’ha fatta in testa?”. È un fatto davvero sgradevole, uscendo dalla propria tana, ritrovarsi con un “cappello” di quel genere. La talpa decide di svolgere accurate indagini grazie all’aiuto del Dottor Pupu.
Grigiuzzo e il circo
Ceneraglia è una città tutta grigia, dove vivono bambini grigi. A Ceneraglia possiede tutto un dittatore di nome Grigiuzzo a cui tutti devono ubbidire…Ma un giorno arriva in città il Circo dei Circhi che porterà scompiglio, colore, e finalmente, la festa in tutto quel grigio…
In viaggio con l’asino
Narrazione liberamente tratta dal libro Il viaggio dell’Asino. L’asino si annoia alla fattoria. Gli manca qualcosa. Ma cosa? Dopo aver riparato il vecchio furgoncino, partirà in viaggio sperando di trovare ciò che cerca.