Giovedí 24 novembre 2022
Festival ExPosizioni 2022
Focus Circo Contemporaneo

Ecco le compagnie selezionate da bando nazionale per presentare il loro progetto, di massimo 25 minuti, nella prima parte del Festival

HAPPY B-DAY TO ME! di Komerebi
Habby Birthday to me… è la canzone che si auto-canta Lu quando, il giorno del suo compleanno, si ritrova in isolamento nella sua cameretta. Tra battaglie virtuali, scarpe parlanti e passeggiate sul soffitto, scoprirà che la solitudine non si può sconfiggere. Perché non è un mostro da sconfiggere.
Il progetto nasce da una riflessione sulla recente pandemia mondiale e in particolare sulla condizione di isolamento che a ogni individuo capita di sperimentare per i motivi più disparati: da necessità sanitarie a una guerra che costringe a scappare, ma anche motivi interiori come accade spesso nell’adolescenza.

CONCRETE de Il Triocirc
“CONCRETE” è il work in progress di uno spettacolo di circo contemporaneo: Due strampalati guardiani di un magazzino si imbattono in una misteriosa cassa da cui si libera un’entità spaventosa! Sarà loro compito, attraverso turbolenti acrobazie ed equilibri precari riportare la situazione alla “normalità”… il tutto accompagnato da un’incalzante musica composta dal vivo.

LA DONNA LAMPADA di Cia La Llucana
“La Donna Lampada” è un assolo che mescola il circo contemporaneo con la riflessione critica. Attraverso un mondo intriso di surrealismo magico – dove le lampade prendono vita e le donne sembrano animali – rileggiamo la storia che è stata scritta da un soggetto non dominante per ritrovare la chiave dell’essenza umana, l’immaginazione critica. Quella che ci permetterà di scrivere la storia che vogliamo e di superare i propri limiti. Perché vivere così se potremmo vivere diversamente?

Prevendite e informazioni
https://teatrocassanese.it/biglietteria/
teca.contatti@gmail.com | 3342432376

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca